FAQ

Siamo qui per te

Quali sono i comuni su cui è attivo il servizio di consegna a domicilio?

Verifica se nella tua zona è attivo
il servizio di consegna

Il servizio è attivo su tutto il Valdarno Aretino e Fiorentino e si estende nei comuni di Laterina-Pergine V.no, Castiglion Fibocchi, Bucine, Montevarchi, Cavriglia, Terranuova B.ni, Castelfranco Piandiscò, Figline V.no, Reggello, Loro Ciuffenna, San Giovanni V.no con consegna entro 48 ore. Inoltre nei comuni di Asciano, Castelnuovo Berardenga, Rapolano Terme con consegna solo il Venerdì per ordini entro le ore 12:30 del Giovedì. Per eventuali richieste e informazioni contattare il servizio Assistenza Clienti: market@picchionisurgelati.it. ELENCO CAP COMUNI DI CONSEGNA
  • AREZZO-Valdarno Aretino: Bucine (52021), Montevarchi (52025), Pergine V.no (52020), San Giovanni V.no (52027), Castiglion Fibocchi (52029), Castelfranco Piandiscò (52020), Cavriglia (52022), Laterina (52020), Loro Ciuffenna (52024), Terranuova B.ni (52028);
  • Casentino: Pratovecchio-Stia (52015), Montemignaio (52010), Castel San Niccolò (52018), Poppi (52014), Ortignano-Raggiolo (52010), Bibbiena (52011), Chiusi della Verna (52010), Chitignano (52010), Castel Focognano (52016), Talla (52010), Subbiano (52010), Capolona (52010);
  • Valdichiana: Civitella Val di Chiana (52041), Cortona (52044), Foiano della Chiana (52045), Lucignano (52046), Marciano della Chiana (52047), Monte San Savino (52048), Castiglion Fiorentino (52043);
  • Valtiberina: Anghiari (52031), Badia Tedalda (52032), Caprese Michelangelo (52033), Monterchi (52035), Pieve Santo Stefano (52036), Sansepolcro (52037), Sestino (52038);
  • Città di Arezzo e dintorni: Arezzo (52100);
  • FIRENZE- Valdarno Fiorentino: Figline-Incisa V.no (50063), Reggello (50066), Rignano sull’Arno (50067), Pontassieve (52033), Pelago (50060); Chianti: Greve in Chianti (50022);
  • SIENA- Città di Siena e dintorni: Siena (53100), Monteriggioni (53035);
  • Val d’Orcia: Asciano (53041), Buonconvento (53022), Monteroni d’Arbia (53014), Rapolano Terme (53040);
  • Chianti: Castellina in Chianti (53011), Castelnuovo Berardenga (53019), Gaiole in Chianti (53013), Radda in Chianti (53017);
  • Valdelsa: Poggibonsi (53036);
  • Valdichiana: Sinalunga (53048), Torrita di Siena (53049), Trequanda (53020).

Chi è Picchioni Surgelati?

Siamo un'azienda che da oltre 20 anni si occupa di commercio all'ingrosso nel settore alimentare. Fornitori dei migliori ristoranti del Valdarno, dal 2006 abbiamo aperto uno spaccio dei nostri surgelati destinato a servire non solo le aziende ed i ristoranti ma anche i clienti privati. Siamo orgogliosi di poter offrire a tutti gli stessi prodotti di qualità che destiniamo ai ristoratori.

Da dove vengono i prodotti venduti da Picchioni Surgelati?

I nostri articoli sono il frutto di collaborazioni consolidate con fornitori che negli anni ci hanno offerto prodotti di primissima qualità, freschezza e bontà. Ci avvaliamo di partner che selezionano con cura per noi il meglio di pesce, carne, verdura e preparati, o che li producono loro stessi.

Come sono calcolate le spese di consegna a domicilio?

Le condizioni di spese di consegna vengono esposte IVA inclusa al momento di inserimento dell'ordine e visualizzate nella prima Email di conferma dell'Ordine di acquisto, successivamente calcolato l'importo esatto del carrello comunicato con la seconda Email di evasione dell'ordine, verranno calcolate e addebitate il costo di 5,00 Euro se il suo valore risulta inferire ai 70,00 Euro. L'importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 70,00 Euro prevista per la consegna gratuita a domicilio. Nel caso di acquisti nel Sito con ritiro presso il Negozio Picchioni Surgelati, il minimo d'ordine è sempre di 40,00 Euro, ma il ritiro è Gratuito. Si precisa che il Cliente che sceglie il ritiro in negozio avrà 48 ore di tempo per il ritiro dopo la conferma dell'evasione dell'ordine se non viene indicata una data specifica nelle Note a chiusura dell’ordine, passate le quali verrà contattato dal nostro Servizio Clienti telefonicamente per chiarire le problematiche del mancato Ritiro, anche via Email sarà segnato il mancato ritiro e indicando le tempistiche, condizioni contrattuali. Il Cliente una volta informato telefonicamente e/o via Email, potrà ritirare la spesa nel punto vendita entro le ore 19:30 il giorno successivo lavorativo della nuova data concordata o chiedere la consegna a domicilio indipendentemente dall'importo speso al costo di 5,00 Euro, nel caso di mancata risposta al sollecito di ritiro, Picchioni Surgelati riterrà cancellato l'ordine.

Che cosa si intende per prodotti a peso variabile?

I Prodotti a Peso Variabile sono i prodotti (pesce, crostacei, mollusci, vedure, ecc.) il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, e pertanto, i prezzi di tali prodotti vengono proposti sul Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo di tali prodotti potrà variare fino al 20% in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito e, per tale motivo, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato riportato sullo Scontrino Finale al momento della evasione e consegna sempre per un valore inferiore di quello preventivato con la prima Email di conferma d'ordine.

Se acquisto sul Sito è previsto un importo minimo?

Per gli acquisti sul sito potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a 40,00 Euro, al netto delle spese di consegna di 5,00 Euro. Per Spese superiori a 70,00 Euro la consegna è gratuita.

Se ordino sul sito, dopo quanto posso passare a ritirare in negozio la spesa?

Per procedere al ritiro dell'ordine effettuato sul Sito in Negozio (in Piazzale del Planetario N. 2/3/4, Montevarchi (Località Levane)) deve recarsi presso la CASSA del Negozio di Picchioni Surgelati e identificarsi al personale attraverso il codice di conferma ordine ricevuto in occasione della prenotazione. Il ritiro potrà essere effettuo solo dopo avere avuto la conferma via Email o SMS, WhatsApp (o eventualmente telefonica) che l'ordine è stato evaso e pronto per il Ritiro. In fase di Consegna a domicilio o di Ritiro in Negozio il personale incaricato da Picchioni Surgelati si riservano il diritto di richiedere al Cliente un documento di identità che ne attesti la maggiore età e per verificare che sia coerente coni dati al momento dell'ordine indicato nell’area riservata e personale del Sito. In caso di pagamento on-line il Ritiro sarà agevolato dalla consegna immediata. In particolari mesi e giorni dell'anno (Dicembre, Gennaio) il ritiro in Negozio potrà essere effettuato solo attraverso il pagamento on-line per agevolare i tempi di Ritiro.

Ho cambiato idea su un ordine. Posso modificarlo?

Controllata l'email di conferma e qualora individui degli errori o voglia annullare l'Ordine può essere modificato entro 2 ore dalla conferma d'ordine stesso nella fascia oraria 8:00 – 18:00. Gli ordini ricevuti e modificati dopo le ore 18:00 sarà possibile modificarli entro le ore 24:00 e passeranno al giorno lavorativo successivo se non annullati, le 48 ore per la consegna partiranno dalle ore 8:00. Per eventuali problemi di modifica dell’ordine contattare l'Assistenza Clienti: market@picchionisurgelati.it indicando il numero di ordine oppure al numero di telefono 055/0317814 dalle 8:30 alle 18:30 lavorativi. Trascorso tale termine l'Ordine verrà messo in lavorazione per la preparazione e spedizione e non saranno più accettate modifiche e/o annullamenti di ordine, senza pregiudizio per i diritti del Cliente. Parimenti Picchioni Surgelati, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

Come funziona il pagamento sul sito?

Alla Consegna con carta di credito, bancomat o contanti, ma con la differenza che i nostri prodotti visto al loro natura (pesce, crostacei, verdure, ecc. ...) sono venduti a peso. Questo significa che l'importo effettivo da pagare al momento della consegna potrà differire da quello determinato al momento dell'Ordine nel caso in cui l'Ordine contenga Prodotti a Peso Variabile o nel caso di indisponibilità alla data della consegna di uno o più prodotti ordinati. L'esatto importo della Spesa, contenente Prodotti peso calibrato Fisso e/o Prodotti a Peso Variabile, verrà comunicato attraverso una seconda Email di avviso di consegna dell’ordine (o Telefonicamente) e addebitato solo l'importo esatto calcolato riportato sullo Scontrino Finale di acquisto consegnato contestualmente ai prodotti ordinati dal Cliente.

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